ASF Italia è un’azienda all’avanguardia nel settore funebre B2B, specializzata nella fornitura di personale, mezzi e gestione burocratica per le imprese di onoranze funebri operanti su tutto il territorio nazionale. Con un focus sulla qualità dei servizi, ASF Italia supporta le attività funebri con soluzioni specifiche e innovative.

Pre e post-produzione

Il nostro team di content creation ha ideato, attraverso uno storyboard dedicato, video corporate e interviste, occupandosi anche dell’allestimento del set, della cura dell’illuminazione e del sound design.

Primo progetto un video corporate, in grado di comunicare visivamente i valori dell’azienda, senza bisogno di usare parole.

La fase di post-produzione ha reso i contenuti registrati adatti ai canali di destinazione, con l’integrazione di riprese dinamiche in grado di rendere una narrazione omogenea e coinvolgente.

Secondo progetto un video corporate in grado di trasmettere i valori di ASF Italia durante le cerimonie, la solennità e la serietà di questo momento.

Questa produzione ha richiesto un attento scouting della location, dopodiché sono stati utilizzati droni e riprese dall’alto per rendere il video in grado di mostrare tutti i passaggi di una cerimonia curata da ASF Italia.

Assicurare qualità

E se ad assicurare la qualità dei servizi e dei processi aziendali non fosse un testimonial ma il responsabile stesso? Per ASF Italia sono stati realizzati dei mini-video, destinati ai canali social e YouTube, con protagonisti le figure di riferimento dell’azienda impegnate a spiegare e approfondire alcuni cruciali aspetti aziendali.

Come in una FAQ interattiva, a certificare quanto comunicato sono gli stessi responsabili dei dipartimenti per fornire informazioni chiare e mostrare il lato “umano” di una grande azienda.

Scopri altri nostri Case Studies