ASF Italia è un’azienda del settore funebre B2B, fornendo mezzi e personale ai suoi clienti.

Una strategia per il B2B

Per una realtà B2B come ASF Italia, i profili social rispondono ad un’esigenza diversa: non essere virali e crescere in maniera esponenziale, ma piuttosto raggiungere le persone giuste e creare un senso di comunità attorno al brand.

Questo ciò su cui abbiamo lavorato per ASF Italia: un profilo che funzioni come un biglietto da visita, per raccontare la storia dell’azienda, promuovere le iniziative e i prodotti, ma anche come punto di formazione del personale e raccolta di informazioni e curiosità del settore.

Parlare con il personale e la comunità

Per ottenere questo obiettivo i contenuti devono essere di livello eccellente, per questo abbiamo utilizzato immagini e short-video di alta qualità, per trasmettere la cura e professionalità propri di ASF.

Inoltre la parte grafica ha seguito i colori e la brand identity precedentemente creati, in modo da creare un’immagine unica e ben riconoscibile del brand da ogni touchpoint.

I vari stream di narrazione si intrecciano per creare un racconto coordinato attorno al brand e aiutare il cliente a raggiungere i suoi obiettivi di awareness, ricerca del personale e spiegazione dei servizi.

Scopri altri nostri Case Studies