CAB Energy, leader nel settore delle energie rinnovabili del Nord Italia, adotta un approccio basato sui dati per progettare, finanziare ed installare sistemi fotovoltaici ad alte prestazioni di qualsiasi dimensione.

La mission: generare opportunità con la lead generation

CAB Energy aveva l’obiettivo di ampliare la propria presenza e acquisire contatti interessati ad adottare soluzioni solari.

Con un particolare interesse nella promozione di installazioni agrisolari e aziendali, la sfida era coinvolgere efficacemente proprietari di terreni e aziende. La nostra missione era intercettare il loro pubblico target sui social media, avviando un processo di generazione di lead.

Creare una narrazione visiva

Il nostro team creativo ha selezionato immagini per creare grafiche ad hoc e ideato copy e microcopy con l’obiettivo di sottolineare i vantaggi delle soluzioni fotovoltaiche di CAB Energy, sottolineando gli elementi differenzianti dell’azienda.

Le call to action (CTA) sono state progettate strategicamente per incoraggiare l’interazione e spingere i potenziali clienti a compiere il passo successivo verso soluzioni energetiche sostenibili.

La strategia ADV

Implementando una strategia a più fasi, il nostro team di ADV strategist ha dato il via a una campagna di consapevolezza del brand rivolta a un pubblico freddo nella fase Top of the Funnel (TOFU) per poi arrivare ad una fase di retargeting, lanciando una campagna focalizzata sulla conversione per la generazione di lead.

La conoscenza specifica del settore ha svolto un ruolo chiave nell’adattare i contenuti in linea on le necessità dei potenziali clienti, evidenziando l’esperienza di CAB Energy nel settore delle energie rinnovabili e veicolando con successo la comunicazione.

Gli obiettivi raggiunti

Le campagne hanno stabilito una presenza online robusta per CAB Energy raggiunto un totale di 693.498 utenti e raccogliendo 196 contatti di potenziali nuovi clienti ad un costo per risultato di soli €3,12.

La conoscenza specifica del settore ha svolto un ruolo chiave nell’adattare i contenuti in linea on le necessità dei potenziali clienti, evidenziando l’esperienza di CAB Energy nel settore delle energie rinnovabili e veicolando con successo la comunicazione.

Questi risultati sottolineano l’efficacia di un approccio data-oriented e di una sequenza strategica delle campagne nel competitivo mercato delle energie rinnovabili.

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