ASF Italia è un’azienda leader nel panorama della fornitura dei servizi nel settore funebre, rivolgendosi a clienti B2B.

Modernizzare l’identità

Una brand identity nuova per coniugare gli anni di expertise e una vision moderna: il nostro progetto per ASF Italia!

Per sviluppare la nuova identità aziendale, da presentare sui social e negli eventi di settore, il nostro Team ha studiato valori e missioni chiave da inserire come base fondante.

È stata quindi sviluppata un’immagine coordinata, utilizzando la palette pre-esistente ma aggiornata con una grafica più dinamica resa anche attraverso un’animazione 3D.

Digitale e analogico

Infine è stato definito il Tono di Voce per la comunicazione diretta a clienti e partners: affidabilità e competenza sono stati i cardini di questo passaggio che hanno permesso la definizione della comunicazione scritta.

Per ampliare l’utilizzo della brand identity, oltre ai prodotti su piattaforme digitali, è stato creato un magazine dedicato all’azienda e alle evoluzioni del settore: un elemento analogico di grande impatto per sfogliare il brand.

Scopri altri nostri Case Studies