NCT Trasporti è un corriere merce italiano di decennale esperienza, con un’attenzione particolare alla sicurezza e al rapporto con il cliente.

Collaborazione per definire l’identità

Anche le aziende cambiano e la loro identità aziendale dovrebbe fare lo stesso, per questo progettiamo le brand identity!

Il lavoro preliminare alla stesura di una nuova identità visiva e digitale per NCT Autotrasporti ha previsto l’analisi dei competitors e la comprensione approfondita dell’azienda stessa.

Sono stati quindi definiti vision e mission, per riaffermare i caratteri costituenti dell’impresa: questa prima fase ha coinvolto in profondità l’azienda permettendo un’analisi funzionale non solo alla creazione di un’identità ma anche al rafforzamento delle intenzioni.

Non solo colore e logotipo

In seguito è stata elaborata tutta la componente visual partendo dallo studio cromatico e dal logo: i colori e la palette coordinata, sono stati selezionati secondo i criteri di somiglianza e distaccamento dai competitors del settore.

Creando una dimensione visiva nuova ma facilmente riconducibile anche grazie al logotipo dai tratti semplici ma incisivi per l’occhio umano: less is more. A completamento della brand identity sono stati elaborati il pay-off e l’immagine coordinata per gadget, strumenti di lavoro e utility.

Scopri altri nostri Case Studies