Glac-UP è una start-up italiana emergente, fondata da quattro giovani, con l’obiettivo di preservare e salvaguardare i ghiacciai alpini italiani. L’azienda si distingue per il suo impegno nella divulgazione scientifica e nella promozione di iniziative volte alla protezione di questi preziosi ecosistemi.

Una strategia per tutelare l’ambiente

La divulgazione online è uno degli stream di contenuti più popolari, ma come distinguersi quando si parla di tutela ambientale?

Il lavoro preliminare alla definizione della Social Strategy ha impegnato il team in una ricerca di settore, per individuare i competitor e il tipo di pubblico interessato a tematiche simili a quelle di Glac-Up.

Conoscere attraverso i social

Dopo aver analizzato i dati, la strategia si è composta di diversi stream di comunicazione a partire dalla narrazione sull’identità della start-up per arrivare alla sensibilizzazione sulla salute dei ghiacciai.

Tutto il flusso narrativo convergeva così nella risoluzione dei problemi e delle criticità rilevate grazie al team di Glac-Up.

Attraverso grafiche originali a comporre i caroselli divulgativi, fotografie in real time e video interviste, il feed è armonico, variegato e accessibile agli utenti che hanno tutti gli strumenti per conoscere la start-up.

Scopri altri nostri Case Studies