Twinkly è la nuova generazione di luci LED connesse e controllabili via smartphone, in occasione della loro installazione a Portofino per il periodo di Natale, ci siamo occupati della produzione di contenuti.
Luci di natale innovative
Twinkly si è rivolta a noi in occasione di un progetto davvero speciale: un’installazione luminosa permanente sugli edifici della città di Portofino con un effetto luminoso in tutta la baia e nel porto, arricchita dall’albero di Natale illuminato con la tecnologia led.
Il nostro team ha curato la produzione di materiale fotografico e video per risaltare la location e i modi d’uso delle luci innovative. Per realizzare questo progetto il team dedicato alla fotografia ha scelto di scattare all’imbrunire e in notturno per valorizzare gli attributi luminosi, grazie ad un attento studio di luci e tonalità cromatiche.
La produzione ha voluto seguire una linea narrativa coerente e suggestiva, sfruttando anche la presenza di turisti e la stagionalità dell’evento.
Il video al calar del sole
Contemporaneamente il team di videomaker ha realizzato video con riprese a terra e aeree grazie all’utilizzo del drone: anche le riprese hanno sfruttato il calare del sole per mostrare, con inquadrature panoramiche, la bellezza del territorio e delle luci led che lo incorniciavano.
Infine, tutti gli elementi sono stati post-prodotti con cura particolare in fase di montaggio per ottenere il giusto equilibrio suggestivo.