Il Residence Onda Blu è una struttura turistica sul lago di Garda, da sempre luogo di vacanze e attrazioni estive, estesa su una superficie ampia direttamente sul lungolago.

Analisi e strategia

Per l’elaborazione della strategia social siamo partiti dall’analisi competitors per comprendere il posizionamento di Onda Blu. Una volta definiti gli obiettivi comunicativi, sono stati individuati gli stream di comunicazione per inserire ogni elemento all’interno di una struttura narrativa coerente con il brand.

Una delle particolarità del progetto è stato il target variegato: i turisti del Lago di Garda si compongono di cittadini europei di diversa provenienza; anche demograficamente i gruppi di riferimento sono diversi tra loro come nel caso di famiglie, coppie o amici.

Contenuti unici

Sulla base di questi dati abbiamo definito una strategia comunicativa sui social in grado di utilizzare al meglio i canali predisposti. Perciò sono stati definiti claim e frasi ricorrenti, facili da ricordare e di rimando immediato.

Il feed risultante è una combinazione di fotografie, talvolta impreziosite graficamente con CTA e claim, e grafiche. Gli utenti, attraverso la pagina social dal tono di voce caratteristico, possono vedere in anteprima gli spazi del residence, le sue offerte e i tratti salienti della struttura ma anche ricevere consigli su cosa fare durante la permanenza.

Scopri altri nostri Case Studies