Glac-UP è una start-up italiana emergente, fondata da quattro giovani, con l’obiettivo di preservare e salvaguardare i ghiacciai alpini italiani. L’azienda si distingue per il suo impegno nella divulgazione scientifica e nella promozione di iniziative volte alla protezione di questi preziosi ecosistemi.

Promuoversi attraverso canali tradizionali

Per una realtà nascente come Glac-up riuscire ad ottenere una buona copertura mediatica è fondamentale, per questo il nostro team di Ufficio Stampa si è occupato delle relazioni con i media e il pubblico, per divulgare al meglio la storia e gli obiettivi di questa start-up.

I principali obiettivi erano dare spazio ai fondatori per raccontare la nascita del progetto e il suo funzionamento, invogliando un pubblico sempre più ampio ad “adottare un ghiacciaio” e contribuire insieme alla conservazione del Ghiacciaio del Presena.

Collegato a questo obiettivo si è intensificata la collaborazione con le istituzioni pubbliche, in particolar modo con il Comune di Ponte di Legno, per promuovere l’iniziativa anche a livello locale.

Per il team Glac-up abbiamo gestito le relazioni con diverse testate nazionali e internazionali, facilitando interviste e momenti di scambio sia in forma scritta che video.

Scopri altri nostri Case Studies