IWC Schaffhausen è azienda leader nella produzione di orologi di lusso e di esclusiva manifattura, con un focus sull’innovazione tecnica.
![](https://openstaff.it/wp-content/uploads/2023/03/International_Watch_Company_logo.svg.png)
Murales e luci
Un progetto illuminante per una campagna out of home dal respiro internazionale!
Per promuovere l’iconico modello Jet Black, IWC Shaffhausen ha ideato un’attivazione artistica molto originale: un murales raffigurante il celebre orologio è stato dipinto da Cosimo Cheone per Street Art InStore in corso Garibaldi a Milano comparendo contemporaneamente in altre città in tutto il mondo.
Per l’installazione milanese, abbiamo creato un progetto di Lighting Design per illuminare il murales rendendolo ancora più iconico.
![](https://openstaff.it/wp-content/uploads/2023/03/IMG_7811.jpg)
![](https://openstaff.it/wp-content/uploads/2023/03/IMG_7679-scaled.jpg)
La realizzazione
Il progetto ha richiesto competenze del team tecnico e creatività. Il processo di pre-produzione si è composto di tre giorni per la preparazione del materiale elettrico e dei relativi bozzetti di prova in cui il team di Lighting Design ha studiato, insieme ai tecnici, le tecniche migliori di installazione.
Durante questa fase sono stati realizzati bozzetti grafici e ben 27 pannelli in plexiglass incisi a laser dotati di una pellicola bianca sul retro, per aumentarne la luminosità, e nera sul fronte, per dare maggiore contrasto.
Durante il set-up in loco, durato quattro giorni, i pannelli sono stati posizionati sulle lancette e sugli elementi del quadrante per illuminarli e creare un effetto glow-up notturno mozzafiato.