IWC Schaffhausen è azienda leader nella produzione di orologi di lusso e di esclusiva manifattura, con un focus sull’innovazione tecnica.

Murales e luci

Un progetto illuminante per una campagna out of home dal respiro internazionale!

Per promuovere l’iconico modello Jet Black, IWC Shaffhausen ha ideato un’attivazione artistica molto originale: un murales raffigurante il celebre orologio è stato dipinto da Cosimo Cheone per Street Art InStore in corso Garibaldi a Milano comparendo contemporaneamente in altre città in tutto il mondo.

Per l’installazione milanese, abbiamo creato un progetto di Lighting Design per illuminare il murales rendendolo ancora più iconico.

La realizzazione

Il progetto ha richiesto competenze del team tecnico e creatività. Il processo di pre-produzione si è composto di tre giorni per la preparazione del materiale elettrico e dei relativi bozzetti di prova in cui il team di Lighting Design ha studiato, insieme ai tecnici, le tecniche migliori di installazione.

Durante questa fase sono stati realizzati bozzetti grafici e ben 27 pannelli in plexiglass incisi a laser dotati di una pellicola bianca sul retro, per aumentarne la luminosità, e nera sul fronte, per dare maggiore contrasto.

Durante il set-up in loco, durato quattro giorni, i pannelli sono stati posizionati sulle lancette e sugli elementi del quadrante per illuminarli e creare un effetto glow-up notturno mozzafiato.

Scopri altri nostri Case Studies