Onoranze Funebri Grassi è un’azienda di riferimento nel territorio cremonese e nazionale operante nel settore funebre con un’ampia gamma di servizi.

Una nuova identità visiva

Foto e video, certo ma c’è anche uno spot pubblicitario!

Per la nuova immagine social aziendale, il team creativo Open si è occupato della realizzazione di alcune sedute di Content Production.

In fase preliminare è stato svolto un lavoro di ricerca e definizione della corporate identity per calibrare la portata dei messaggi e dei valori da trasmettere in piena coerenza con l’identità aziendale.

Una produzione completa

Successivamente il team creativo, composto da fotografi e un art director, ha organizzato gli shooting fotografici con scatti all’interno e all’esterno della sede principale.

Il processo produttivo è stato curato per intero dall’allestimento del set e alla post produzione finale, ottenendo scatti di qualità disponibili in ogni formato digitale.

Oltre alla produzione fotografica sono stati elaborati anche alcuni short-video utilizzati sia all’interno della social strategy che sul sito nella sezione FAQ per un risultato immediato e originale.

Uno spot con i guanti bianchi

Uno degli elementi cardine è lo spot pubblicitario: una produzione video che inizia con la stesura dello storyboard per stabilire una narrazione breve ma di impatto, in grado di esprimere la realtà aziendale.

Nel caso di Onoranze Funebri Grassi, abbiamo scelto di porre l’accento sul guanto bianco, segno distintivo della storica impresa funebre di Cremona e provincia.

Una volta pronta la sceneggiatura dello spot, la fase di ripresa ha coinvolto videomaker e operatori di camera che hanno lavorato congiuntamente fino al montaggio.

Il risultato finale, distribuito su canali televisivi, riesce a riassumere in una manciata di secondi i tratti salienti dell’azienda e del suo legame col territorio: un risultato che soddisfa le esigenze comunicative e le aspettative del cliente.

Scopri altri nostri Case Studies