Colorata, tecnologica e unica! La gaming room perfetta è un progetto realizzato insieme a Twinkly, il brand di luci LED moderne, per creare un set in cui inserire i prodotti da immortalare in una sessione di Content Production.

Allestire con cura

Il progetto è partito con i sopralluoghi e l’elaborazione dei bozzetti per il posizionamento delle luci e l’allestimento scenografico degli ambienti interni. Una volta ideate le camere, con personalità e identità diverse, e approvate le bozze, il team Tecnico ha iniziato l’allestimento. Per un creare un effetto cloudy, le pareti e il soffitto sono stati ricoperti con uno strato di ovatta.

Successivamente state fissate le luci Twinkly Strings & Line per sfruttare la loro versatilità e creare varie forme e disegni, rendendo l’atmosfera della stanza dinamica grazie alle modulazioni. Il risultato è un’ambiente luminoso e creativo, interamente personalizzato e gestito da remoto grazie ai software di controllo Twinkly Chroma Connector per garantire un’esperienza di gioco senza precedenti!

Produrre contenuti

Dopo aver allestito le gaming room, partendo dall’idea fino alla realizzazione sul campo, il team di Content Production si è dedicato al materiale fotografico e video.

In questa fase, tecnica e creatività si fondono con giochi di luce e prospettive che restituiscono l’anima dinamica e affascinante del mondo gaming.

Sul set, oltre al team di fotografi e videomaker, il lavoro è stato coordinato grazie ad una regia in grado di gestire il posizionamento delle luci, degli oggetti e delle comparse ricreando la gaming room che tutti sognano.

Scopri altri nostri Case Studies