Lorandi è un’azienda bresciana produttrice di cofani funebri, leader europeo del settore, che mette al centro il proprio rapporto con il cliente.

L’eccellenza su ogni canale

Un progetto comunicativo ambizioso per la cura dell’immagine social di un’azienda con molti anni di expertise ed eccellenza e una storia in continua evoluzione.

Il nostro team creativo ha strutturato una social strategy con particolare attenzione alla dimensione Instagram. Come lavoro preliminare sono stati colti gli elementi principali della brand identity sulla base dei quali è stata stabilita una linea narrativa e un tono di voce coerente.

Gli stream di comunicazione

All’interno della piattaforma sono state sfruttate tutte le funzionalità comprendendo, oltre ai post, una gestione ordinata anche delle storie in evidenza.

Oltre alla narrazione dell’impresa, i post aggiornano in merito ad eventi e iniziative di settore a cui prende parte l’azienda: in una presenza social che si rivolge a colleghi, partner e clienti.

Il feed è strutturato in maniera eterogenea, abbinando fotografie a grafiche coerenti con la palette generale, e mantenendo l’innovazione e l’esperienza di lunga data come caratteristiche principali dell’azienda.

Scopri altri nostri Case Studies